Indietro

Il tour guidato alla scoperta di libri e borghi

Grande attesa per Voci, tour guidato notturno gratuito con servizio navetta in occasione della grande notte bianca del libro, giovedì 21 giugno

PECCIOLI — La settimana edizione di Letti di notte ha come tema “vedi alla voce…”: La voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro. E quale miglior progetto per partecipare se non Voci?

Voci è un progetto di Fondazione Peccioliper sostenuto da Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A., nato dalla volontà di creare all’interno del territorio del Comune di Peccioli un percorso artistico-letterario che accompagni alla scoperta di luoghi nuovi e inesplorati.

I racconti inediti di sei tra i più noti scrittori italiani contemporanei, con la curatela editoriale di Sandra Furlan - Laura Bosio, Mauro Covacich, Maurizio de Giovanni, Romano De Marco, Ferruccio Parazzoli, Laura Pugno - e la pratica artistica di Vittorio Corsini danno letteralmente voce e forma a sei installazioni permanenti che, a partire dalla cittadina di Peccioli, si snodano tra i borghi circostanti creando percorsi inattesi.

"Ci immergeremo - hanno spiegato da Peccioliper - nella quiete delle colline della campagna toscana al momento del tramonto, compiendo un percorso emozionale attraverso l’ascolto delle voci degli autori e le suggestioni delle installazioni artistiche di Vittorio Corsini".

Partenza giovedì 21 giugno alle 20 dalla torre Campanaria in piazza del Popolo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it