Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 06:30

Gli insegnanti a scuola di archeologia

Al via il corso gratuito "Dallo scavo al museo". E' destinato agli insegnanti della primaria e della secondaria. Come iscriversi



PECCIOLI — Venerdì 4 e 11 marzo a Peccioli si terrà la prima edizione del corso di formazione gratuito rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di I e II grado “Dallo scavo al Museo. L’indagine archeologica e le fasi del restauro”.

"Il progetto - hanno spiegato gli organizzatori di Peccioliper - si pone come obiettivo la presentazione delle varie fasi che attraversa un reperto, dal suo ritrovamento alla sua musealizzazione, fornendo nozioni di base sull’indagine archeologica e sull’attività di restauro (lavaggio e pulitura, consolidamento, siglatura, ricomposizione, assemblaggio e incollaggio e infine, l’eventuale integrazione)".

Il corso di formazione è articolato in due incontri, per un totale di 8 ore, uno di carattere teorico e propedeutico, uno pratico da svolgersi nel laboratorio di restauro e presso lo scavo archeologico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della Fondazione Peccioliper.

Giorni e orari: venerdì 4 febbraio e venerdì 11 febbraio dalle 14.30 alle 18.30. Le iscrizioni sono ancora aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità