Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 07:30

Il gemellaggio tra i donatori di sangue

Gemellaggio fra la associazione di donatori di sangue Fratres di Fabbrica e un gruppo analogo che si trova a Rethymno - Creta



PECCIOLI — Domani, in occasione della giornata mondiale della donazione di sangue, il gruppo Fratres di Fabbrica organizzerà una giornata informativa sulla donazione di sangue e dei suoi emoderivati con possibilità di prenotare la donazione e sarà offerto il servizio di attivazione dell'app sst - Servizio Sanitario della Regione Toscana. 

"Al contempo", viene spiegato, "I nostri fratelli greci organizzeranno una giornata di raccolta volontaria delle donazioni di sangue. Così verrà creato 'un ponte d'amore e di volontariato' fra le due associazioni e sarà possibile comunicare in diretta con i nostri amici greci e scambiarci reciprocamente le nostre idee e esperienze di volontariato."

Viene concretizzato così quanto iniziato da qualche mese, tramite il presidente e il segretario, con i passaggi che porteranno ad un gemellaggio fra la associazione di donatori di sangue di Fabbrica con un gruppo analogo che si trova a Rethymno - Creta. "Tutto è partito come un'ipotesi che poi si è rivelata molto interessante anche da parte di più istituzioni. Si tratta di un gemellaggio mai fatto a livello europeo, almeno fra associazioni di questo tipo. È stato coinvolto il Consolato Greco e l'Ambasciata. Con il patrocinio del Comune di Peccioli nel mese di Luglio accoglieremo una delegazione dell'associazione greca per formalizzare il gemellaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità