Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 09 maggio 2020 ore 09:07

"Cosa sarà", secondo giro di appuntamenti online

La diretta di Luca Sofri con Jovanotti in "Cosa sarà"

Proseguono gli incontri a cura di "Pensavo Peccioli" con Walter Siti, Paola Turci, Chiara Appendino, Carlo Verdelli e Letizia Battaglia



PECCIOLI — Dopo il successo della prima settimana di programmazione continua Cosa sarà, il festival online di Pensavo Peccioli in collaborazione con Il Post. Venerdì 8 maggio, giorno in cui sarebbe dovuta iniziare la seconda edizione di Pensavo Peccioli (rimandata da marzo), si conclude la prima settimana del festival online. Peppe Vessicchio, Jovanotti, Nadia Terranova, Giorgio Gori, Marco De Michelis, hanno discusso con un team di curatori eccezionali di attualità, di politica, di arte e musica, di letteratura e dei possibili scenari che ci aspettano nell’autunno che verrà.

“Ora più che mai - ha sottolineato il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni - riteniamo che sia necessario tenere un faro acceso sugli eventi e sull’attualità, abbiamo quindi deciso di inaugurare un festival online come luogo permanente di discussione in un percorso di continuità iniziato lo scorso anno con la prima edizione di Pensavo Peccioli, cogliendo l’esigenza di informazione e di approfondimento sulla contemporaneità”.

Da lunedì prossimo le dirette riprenderanno con nuovi ospiti. Di seguito il programma della seconda settimana di Cosa sarà (sarà possibile seguire le dirette sui seguenti canali: Pagina Facebook di Pensavo Peccioli;  Pagina Facebook di Pensavo Peccioli; Pagina Facebook di 11Lune; Canale Youtube della Fondazione Peccioliper; Sito de Il Post).

- Lunedì 11 maggio alle 18,30 Giacomo Papi intervista Walter Siti, scrittore, critico letterario e saggista.

- Martedì 12 maggio alle 18,30 Marianna Aprile intervista Paola Turci, cantautrice.

- Mercoledì 13 maggio alle 18,30 Riccardo Luna intervista Chiara Appendino, sindaca di Torino.

- Giovedì 14 maggio alle 18,30 Luca Sofri intervista Carlo Verdelli, giornalista.

- Venerdì 15 maggio alle 18,30 Chiara Alessi intervista Letizia Battaglia, fotografa e fotoreporter.

"Pensavo Peccioli si è presa un po’ di tempo per tornare a discutere di cosa sta succedendo - ha spiegato il direttore, il giornalista Luca Sofri -: abbiamo riflettuto, aspettato, guardato in giro sui nostri schermi, e dopo due mesi ci siamo fatti un’idea di quello che potrebbe essere utile e interessante. Ovvero provare un po’ a capire cosa sta succedendo ma anche cosa succederà, adesso che una condizione che poteva sembrare temporanea ed eccezionale sembra più duratura e che abbiamo qualche elemento di comprensione in più. E farlo conservando il progetto di parlare con persone che fanno cose importanti o belle, o importanti e belle, come è nelle vecchie intenzioni di Pensavo Peccioli. Si chiama Cosa Sarà, e a tutte le cose palesi che evoca questo titolo aggiungo quel verso della canzone, su questo strano coraggio o paura che ci prende”.

Cosa sarà è organizzato dalla Fondazione Peccioliper – Fondazione del Comune di Peccioli e di Belvedere Spa e in partnership con Il Post e la scuola di scrittura Belleville.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica