Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 06:50

Corso di percussioni classiche e metropolitane

Alessandro Carrieri sarà il docente della nuova "masterclass" avviata all'Accademia musicale Alta Valdera. Iscrizioni entro il 19 novembre



PECCIOLI — L’Accademia Musicale Alta Valdera organizza una masterclass di percussioni classiche e metropolitane da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 con il Maestro Alessandro Carrieri. Il corso è un approfondimento specifico e un’occasione per sperimentare nuovi strumenti e nuovi suoni.

Venerdì 23 novembre, dalle 15 alle 18,30, sarà dedicato alle percussioni classiche dal repertorio orchestrale, a quello lirico e a quello sinfonico (timpani, tamburo, piatti, triangolo, vibrafono, xilofono, marimba, campane tubolari).

Sabato 24 novembre, dalle 15 alle 18,30, sarà dedicato alle percussioni metropolitane con la costruzione di un brano suonato con oggetti di uso comune (cerchioni di automobili, bidoni, barattoli...).

Domenica 25 novembre alle 15 si terrà la prova generale del brano creato e alle 16 il concerto finale degli allievi della masterclass con la consegna dell’attestato di partecipazione.

La masterclass è rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la studio delle percussioni, ma anche a coloro che per la prima volta vi si avvicinano, a curiosi, a chi ama la musica, da quella classica al jazz, al blues, ai ritmi caraibici.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 19 novembre 2018, età minima dei partecipanti 8 anni, quota d'iscrizione 35 euro, 25 per gli iscritti dell'Accademia.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa tel. 0587 672158, cell. 338 2963108.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità