Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 08:00

Contributi formazione giovanile, ultimi giorni

Il bando per fare richiesta d'assegnazione scade il 31 gennaio. Il sostegno riguarda ragazzi dai 5 ai 19 anni



PECCIOLI — Ultimi giorni per presentare all’ufficio protocollo le domande per l’assegnazione di contributi a sostegno della formazione giovanile. Il bando scade il 31 gennaio alle 12.

L'iniziativa è volta ad aiutare le famiglie del territorio pecciolese che versano in difficoltà economica e che così potranno beneficiare di incentivi calcolati in base al reddito per far svolgere ai figli dai 5 ai 19 anni attività motorie, artistiche, culturali e sportive extrascolastiche.

Il Comune prevede per l’anno formativo 2016/2017 dei contributi in favore dei nuclei familiari in possesso di attestazione Isee con un valore non superiore a 25mila euro calcolati in maniera proporzionale e assicurando alle fasce più deboli (nuclei familiari con Isee da zero a 6mila euro) un livello di copertura del 100 per cento del costo effettivamente sostenuto fino ad un massimo di 500 euro a figlio.

I ragazzi di Peccioli dai 5 ai 19 anni dovranno essere iscritti ad associazioni o società aventi sede e operanti nel territorio comunale o in altri Comuni solamente per le attività formative non offerte nell’ambito del comune. Il contributo può essere richiesto a fronte del costo sostenuto fino a due discipline anche praticate contemporaneamente, purché le stesse non siano equivalenti.

Al fine di dare continuità alle attività formative praticate dai bambini e dai giovani, l’Amministrazione Comunale si impegna a garantire il progetto per tre anni, salvo la possibilità di prorogarlo per un tempo più lungo.

Il bando e il modulo di domanda sono reperibili sul sito internet del Comune nella sezione “Modulistica” oppure possono essere ritirati già stampati presso gli uffici comunali (ufficio staff sindaco e ufficio sociale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca