Indietro

Contributi formazione giovanile, ultimi giorni

Il bando per fare richiesta d'assegnazione scade il 31 gennaio. Il sostegno riguarda ragazzi dai 5 ai 19 anni

PECCIOLI — Ultimi giorni per presentare all’ufficio protocollo le domande per l’assegnazione di contributi a sostegno della formazione giovanile. Il bando scade il 31 gennaio alle 12.

L'iniziativa è volta ad aiutare le famiglie del territorio pecciolese che versano in difficoltà economica e che così potranno beneficiare di incentivi calcolati in base al reddito per far svolgere ai figli dai 5 ai 19 anni attività motorie, artistiche, culturali e sportive extrascolastiche.

Il Comune prevede per l’anno formativo 2016/2017 dei contributi in favore dei nuclei familiari in possesso di attestazione Isee con un valore non superiore a 25mila euro calcolati in maniera proporzionale e assicurando alle fasce più deboli (nuclei familiari con Isee da zero a 6mila euro) un livello di copertura del 100 per cento del costo effettivamente sostenuto fino ad un massimo di 500 euro a figlio.

I ragazzi di Peccioli dai 5 ai 19 anni dovranno essere iscritti ad associazioni o società aventi sede e operanti nel territorio comunale o in altri Comuni solamente per le attività formative non offerte nell’ambito del comune. Il contributo può essere richiesto a fronte del costo sostenuto fino a due discipline anche praticate contemporaneamente, purché le stesse non siano equivalenti.

Al fine di dare continuità alle attività formative praticate dai bambini e dai giovani, l’Amministrazione Comunale si impegna a garantire il progetto per tre anni, salvo la possibilità di prorogarlo per un tempo più lungo.

Il bando e il modulo di domanda sono reperibili sul sito internet del Comune nella sezione “Modulistica” oppure possono essere ritirati già stampati presso gli uffici comunali (ufficio staff sindaco e ufficio sociale).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it