Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura giovedì 07 aprile 2022 ore 15:00

Continua il viaggio delle Donne in cammino

Palazzo Senza Tempo, dove si terrà la mostra fotografica

Dopo la tappa di Ponsacco, l'iniziativa della Tavola della Pace e della Cooperazione arriva a Peccioli per uno spettacolo teatrale e una mostra



PECCIOLI — Prosegue il tour di "Donne in cammino", l'iniziativa itinerante promossa dalla Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus, che coinvolge i Comuni aderenti per promuovere il radicamento, specialmente tra le ragazze e i ragazzi, di una cultura antidiscriminatoria e solidaristica, indispensabile per il mantenimento della pace. 

Il forma rimane lo stesso, con una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale. Al Centro polivalente di Peccioli, venerdì 8 Aprile alle 21, andrà in scena “Sguardi di donne nel tempo sospeso” della compagnia Viviteatro, con Maria Triggiano, Francesca Triggiano, Fabio Fisoni e l’accompagnamento musicale di Davide Bertini. Lo spettacolo è la trasposizione di un testo dello scrittore Silvano Granchi dal titolo Due storie tra Nord e Sud del mondo al tempo di pandemia.

A introdurre la serata saranno Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, Pietro Pertici, coordinatore della Tavola della Pace e della Cooperazione, Daniela Fabbrini, coordinamento unitario donne Cgil Cisl Uil, Chiara Boschi, presidente Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera, Liliana Canovai, presidente della sezione soci Valdera Unicoop Firenze e Silvano Granchi, scrittore.


Quindi, dal 1° al 22 Aprile, a Palazzo Senza Tempo, si terrà una mostra fotografica sulla condizione e sulle lotte delle donne in Italia dal titolo “Lotto marzo tutto l’anno”. Lo scopo è quello di non fare dimenticare e, per i più giovani, di far conoscere quanto le donne hanno fatto e lottato per l’affermazione della democrazia e per migliorare le proprie condizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni