Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 17:07

Comune finanzia formazione extrascuola dei giovani

Pubblicato il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico 2017/18. Novità: Isee fino a 40mila euro e soldi anche per corsi di lingua all'estero



PECCIOLI — L’Amministrazione Comunale di Peccioli, anche per quest’anno, sta predisponendo il bando finalizzato a sostenere le spese necessarie per la pratica di attività formative di ogni genere (sport, musica, arte, lingue straniere, ecc..) svolte dai bambini e dai ragazzi residenti nel Comune di Peccioli attraverso criteri di selezione in base al reddito del nucleo familiare di appartenenza al fine di promuovere l’accesso alla formazione extra scolastica anche alle fasce più deboli della popolazione garantendo così una maggiore equità sociale.

La scelta dell’Amministrazione è in continuità con quanto già definito lo scorso anno – ovvero garantire il sostegno alla formazione giovanile extrascolastica per almeno tre anni – e per di più quest’anno presenta un rilevante elemento di novità, vale dire l’innalzamento della soglia ISEE (per richiedere la contribuzione) da 25mila fino a 40mila euro.

Il contributo riferito ad ogni singolo bambino o ragazzo sarà calcolato in percentuale al costo sostenuto per la pratica di attività formativa in base al valore ISEE del proprio nucleo familiare fino all’importo massimo di 500 euro e comunque per un importo non superiore al costo totale effettivo sostenuto.

Sono quindi previsti contributi a favore dei nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE con valore non superiore a ventimila euro per un livello di copertura del 100 per cento del costo effettivamente sostenuto mentre per chi invece detiene un ISEE con valore compreso tra 20.001,00 e 40.000,00 la percentuale di contribuzione si riduce al 50 per cento.

Il bando, la cui scadenza è fissata per il 15 gennaio alle 12 e il relativo modulo di domanda, una volta pubblicati, saranno reperibili sul sito internet del Comune di Peccioli www.comune.peccioli.gov.it nella sezione Modulistica oppure potranno essere ritirati direttamente in Comune presso l’Ufficio Staff del Sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola