Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 12:26

Borracce per 350 studenti, l'acqua è vita

Nelle scuole pecciolesi il sindaco Macelloni e il presidente di Belvedere Crecchi hanno consegnato il kit per l'ambiente a 350 studenti



PECCIOLI — Un kit ambiente, contenente delle borracce per limitare l'uso della plastica, è stato consegnato da Belvedere ai circa 350 studenti delle scuole di Peccioli, elementari e medie.

L'iniziativa è stata chiamata "L'acqua è vita". Il primo appuntamento si è tenuto alle elementari. Nell'istituto per i più piccoli, frequentato da poco meno di 200 studenti, il sindaco Renzo Macelloni, il presidente di Belvedere Silvano Crecchi e il dirigente scolastico Gianluca La Forgia hanno parlato dell'importanza dell'acqua e del rispetto e della cura per l'ambiente. I bambini hanno cantato una canzone tenendo in mano, simbolicamente, una goccia d'acqua. Dopo, come si vede nelle foto sotto, c'è stata la consegna del kit. Stesso copione alla scuola media, dove sono iscritti 160 giovani. Dopo gli interventi di La Forgia, Macelloni e Crecchi e la canzone intonata dai ragazzi più grandi, c'è stata la consegna del kit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità