Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 20:16

Grillaia, la Belvedere disposta a un confronto

La Belvedere Spa che gestisce l'impianto di Peccioli risponde all'appello del sindaco di Terricciola, che aveva chiesto un coinvolgimento



PECCIOLI — La Belvedere spa, società di gestione dell'impianto di Peccioli, raccoglie l'invito del sindaco di Terricciola Mirko Bini ( lanciato dalle colonne del quotidiano "Il Tirreno" ) e attraverso la stessa testata, con un comunicato stampa anticipato sull'edizione online, dà la sua disponibilità ad un confronto per essere coinvolta nella messa in sicurezza della discarica della Grillaia,"Qualora - si legge - prenda concretamente corpo la possibilità di coinvolgere i Comuni interessati, con l’auspicabile coinvolgimento di rappresentanti locali delle istituzioni" e "Nell'interesse del territorio".

Una presa di posizione importante, che arriva all'indomani ( vedi articoli correlati ) della conferenza stampa convocata dai comitati che si battono contro la riapertura dell'impianto di Chianni col supporto della consigliera regionale M5s Irene Galletti.

Nell'incontro con la stampa sono state sollevate alcune questione che, secondo chi le ha presentate, risulterebbero addirittura dirimenti per la possibile sospensione dell'autorizzazione rilasciata lo scorso anno dalla Regione Toscana alla proprietà della Grillaia, per il conferimento di 270mila metri cubi di amianto per la messa in sicurezza del sito. Proprietà oggi in mano al gruppo Vergero, che ha già presentato i suoi progetti. La disponibilità manifestata dalla Belvedere adesso è un elemento in più da valutare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport