Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 14:09

Accademia musicale, corsi on line gratuiti

L’Accademia Musicale Alta Valdera attiva corsi on line gratuiti. Un modo per restare in contatto in un momento particolare



PECCIOLI — L’Accademia Musicale Alta Valdera in accordo con il Comune di Peccioli e con la Fondazione Peccioliper in questo momento molto difficile ha deciso di rendersi utile a livello didattico attivando per i suoi utenti lezioni on line gratuite realizzate dagli stessi insegnanti.

"Tutto questo sarà non solo un contributo didattico ma potrà diventare un modo per essere vicini a tutti i nostri allievi", si spiega.

"Questa necessità è per l’Accademia uno stimolo verso il futuro, manterremo la possibilità di far fruire la nostra didattica on line, così facendo saremo in grado di essere più presenti nel territorio e di andare incontro anche alle esigenze dei nostri allievi."

Inoltre l’Accademia Musicale Alta Valdera aumenterà attraverso i suoi canali multimediali la produzione di materiale didattico, come strumento per consolidare e far conoscere i quindici anni di attività didattica nell’alta valdera e non solo, citiamo le due produzioni della stessa Accademia che hanno trovato un grandissimo successo in tutta Italia: il cartone animato “Il Castello delle Note” (disponibile su Youtube) e il libro dal quale è tratta la storia.

Simone Valeri, direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera, sostiene con convinzione “che la musica e la cultura ci potranno aiutare a superare questo periodo. Fin dall’inizio della sua storia l’Accademia ha sempre accettato sfide e oggi lo fa con lo stesso entusiasmo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola