Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Spettacoli martedì 12 luglio 2022 ore 15:35

11Lune, Energie sociali (e musicali) in concerto

Un'immagine del concerto della Filarmonica di Peccioli nel Luglio 2020

La Filarmonica di Peccioli, la Corale Valdera e La Rondine Danza insieme per celebrare i successi di Vasco Rossi, cercando di parlare alle generazioni



PECCIOLI — Il percorso delle Energie sociali dei Comuni di Peccioli e Lajatico prosegue. E, stavolta, arriva sino all'anfiteatro di Fonte Mazzola per il festival 11Lune, per il quale domani, mercoledì 13 Luglio, si esibiranno in concerto La Filarmonica di Peccioli, la Corale Valdera e La Rondine Danza.

Sul palco andrà in scena "E siamo ancora qua", un omaggio ai migliori successi della più grande rock star italiana, Vasco Rossi. Le tre associazioni, con la collaborazione di Belvedere Spa, hanno centrato la riflessione sui rapporti tra giovani, adulti e tra tutte le generazioni, cercando di leggere l’esigenza di costruire un futuro insieme, traendo spunto dalle musiche e dai testi del cantante di Zocca.

"Vogliamo rendere omaggio a questo grande artista condividendo con tutto il pubblico l’emozione che lui stesso ha chiamato il miracolo dei concerti dal vivo - ha commentato il direttore del concerto, Simone Orsini - gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti e anche il prossimo futuro si presenta duro da affrontare. Ognuno ha avuto ed avrà le proprie sofferenze e le restrizioni del Covid e della guerra hanno e avranno ancora la capacità di impattare negativamente anche sul mondo della musica e del teatro. Ma adesso vogliamo pensare alla nostra ripresa, a guarire le nostre cicatrici e a iniziare a pensare ai nostri dolori e alle nostre ansie come se fossero brutti ricordi".

"Vogliamo cogliere questo momento e questa occasione per celebrare la resilienza di questa comunità e della nostra musica - ha concluso - la musica unisce e fa stare bene e noi vogliamo avervi nel nostro pubblico: tutte le generazioni, tutte le età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità