Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 13:21

Aggredisce e rapina una donna

Un uomo di 29 anni, residente a Pontedera ha terrorizzato una donna per rapinarla nel centro storico di Pisa. Ora è rinchiuso al Don Bosco



PONTEDERA — E' partito da Pontedera per compiere una rapina a Pisa e ci sarebbe anche riuscito se non fosse stato per il rapido intervento della polizia e di alcuni passanti. L'episodio è accaduto ieri sera in un vicolo vicino al comune di Pisa, dove una donna che aveva appena chiuso il negozio nel centro storico è stata aggredita e rapinata da un 29enne che è poi risultato residente a Pontedera. La 42enne mentre stava prendendo il proprio motorino si è a sentita afferrare da un uomo incappucciato che in breve le ha messo una mano sulla bocca per non farla urlare e una al collo per trattenerla. Poi le ha intimato di consegnarle la borsa. Ad un certo punto la donna è caduta e ha iniziato a gridare per la paura, il rapinatore si è impossessato del cellulare e poi si è dato alla fuga portando via il cellulare. La donna si è subito rivolta a una pattuglia della polizia che si trovava in zona per i preparativi del gioco del Ponte, la sua versione dei fatti è stata confermata anche da alcuni passanti tra cui un militare della Folgore e in breve le forze dell'ordine si sono messe alla caccia dell'aggressore. Una volta rintracciato è emerso che si tratta di un 29enne di Pontedera di origine senegalese. Quando gli agenti della polizia hanno interrogato l'uomo questo ha confessato di aver gettato il telefono in una campana per il vetro. Ora è al carcere Don Bosco e dovrà rispondere del reato di rapina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola