Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 01 settembre 2018 ore 10:10

Ponsacco stasera in campo contro Cr7

Simone Iacoponi (foto da FB)

Toccherà a Simone Iacoponi, ultimo dei grandi calciatori ponsacchini, il compito di controllare Cristiano Ronaldo in Parma-Juventus



PARMA — Classe 1987, scuola Empoli dove debuttò in serie A, poi una trafila di squadre anche di serie C e un paio di infortuni che lo fermarono. Quindi l'Entella in B e infine il Parma con due promozione consecutive. E stasera al Tardini, Simone Iacoponi da Ponsacco, nato a Pontedera, dice la sua carta d'identità, ma soltanto perché l'ospedale è a Pontedera, avrà spesso davanti Cristiano Ronaldo che gioca prevalentemente sulla fascia sinistra mentre Simone fa il terzino destro. 

Anche se i terzini ora si chiamano in altro modo. Simone Iacoponi è l'ultimo, per ora, dei giocatori ponsacchini, amichevolmente "rubbaorsi", che hanno toccato la A e qualcuno, come Luciano Chiarugi, la Nazionale. L'elenco è lungo e comprende Adriano Lombardi, purtroppo deceduto, Macchi e via e via tanto da poter formare una squadra anche da A se fossero nati tutti più o meno negli stessi anni. 

Cristiano Ronaldo, come è noto, ha perso per la prima volta il premio del miglior uomo Champions proprio due giorni fa. E forse in queste ore di attesa Simone si chiederà se questa sconfitta galvanizzerà di più o taglierà un po' le gambe al suo avversario di stasera, peraltro alla ricerca del primo gol nella Juventus e nel campionato italiano. Vedremo. Appuntamento alle 20.30.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca