Indietro

​Palaia, una ricca stagione di eventi

Fra conferme e novità, si inaugura il calendario delle manifestazioni enogastronomiche, culturali e sportive della cittadina dell’Alta Valdera

PALAIA — Dalla mostra del mercato del tartufo e del porcino alla sagra del crostino, fino alle iniziative di teatro, cultura e sport. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti in primavera ed estate sul territorio di Palaia, nel ricco calendario di iniziative che accompagneranno cittadini e turisti.

Confermati i tanti appuntamenti promossi dalle associazioni di volontariato, nonché le manifestazioni che da anni caratterizzano il territorio palaiese, a partire dalla 27esima Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino in programma ad ottobre a Forcoli. Torna anche come da tradizione la Sagra del Crostino del primo maggio a Palaia, così come la Rassegna del Teatro Popolare, un appuntamento ormai quasi ventennale ospitato ogni anno nella suggestiva piazza del borgo di Villa Saletta.

Ad illuminare le serate estive poi una serie di manifestazioni che prenderanno il via con la Festa della Civiltà Contadina di Montefoscoli del 27 e 28 giugno e che continueranno a luglio col cartellone delle Notti d'estate tra Palaia, Colleoli e Forcoli, con l'imperdibile Notte Vintage.

Completamente rinnovato il programma del Kulturfest che raddoppia: le giornate della cultura saranno sia Palaia che a Montefoscoli, e i protagonisti di questa edizione saranno soprattutto i più piccoli.

Quest’anno ritorna anche l’attesa festa medievale: annunciate per il 23 maggio rievocazioni storiche per le vie del borgo, con le atmosfere, i mestieri e i sapori di un tempo che riempiranno il paese di Palaia.

Per quanto riguarda invece le manifestazioni sportive, oltre all’immancabile Motoraduno del 2 giugno, farà il suo esordio la Cicloturistica della Colline della Valdera in programma per il 26 aprile.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it