Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 11:52

Tante iniziative per la Festa della Donna

Associazioni e amministrazione comunale propongono un ricco programma di eventi per riflettere sulle condizioni delle donne di ieri e di oggi



PALAIA — In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” l’amministrazione comunale di Palaia ha in programma un calendario ricco di iniziative su tutto il territorio, in collaborazione con la Commissione pari opportunità dell'Unione Valdera e le associazioni locali, per coinvolgere la cittadinanza su questo tema.

Prima iniziativa venerdì 8 marzo, alle 19,30: Voce di Donna da Birkenau al Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli. Dopo una degustazione di prodotti tipici, si darà lettura di uno dei racconti del libro “Il fumo di Birkenau” di Liana Millu a cura dell’Associazione Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli e del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini.

Domenica 10 marzo è in programma una Camminata trekking solidale con sosta commemorativa presso il cippo della bella Elvira. Partenza alle 8,30 dal parcheggio dell’Agriturismo Villa Lena a Toiano per un percorso di 10 km circa (sono necessarie le scarpe da trekking e, in caso di maltempo, la passeggiata non verrà effettuata).

Lunedì 11 marzo, infine, lo spettacolo “Metà degli uomini sono donne” che si terrà nell’Aula Magna della Scuola Media “A. Pisano” di Palaia per gli alunni delle classi di II e di III media, a cura di Stefano Tognarelli dell’Associazione Culturale Mimesis.

“Le tre iniziative - ha commentato l'assessora Elisa Montagnani -, patrocinate dal nostro Comune, vogliono essere un contributo alla riflessione sulle condizioni sociali, economiche, politiche delle donne di ieri e di oggi, nonché sulle discriminazioni e violenze di cui le donne sono oggetto. Lo scopo di questi appuntamenti è proprio quello di sensibilizzare tutti i cittadini adulti, bambini e ragazzi su questo argomento, per ricordare non solo gli episodi negativi ma soprattutto per condividere anche le conquiste che il mondo femminile ha ottenuto nonostante le difficoltà”.

Il programma degli eventi dedicati alla “Giornata Internazionale della Donna” del Comune di Palaia è disponibile sul sito istituzionale dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità