Indietro

Star della lirica in concerto per il Monte Serra

Nella pieve monumentale di San Martino questa sera, sabato 20 ottobre, un concerto benefico per sostenere le popolazioni colpite dall'incendio

PALAIA — Un concerto lirico vocale che unisce musica e solidarietà in programma per questa sera, sabato 20 ottobre alle 21,15 nella splendida Pieve monumentale di San Martino a Palaia. Un evento benefico organizzato dalla omonima Parrocchia e con il patrocinio del Comune di Palaia, che vede la partecipazione di alcuni artisti di fama internazionale, che hanno accettato con grande slancio di prendere parte a questa importante iniziativa. 

Il concerto sarà ad ingresso libero e il ricavato delle offerte andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal recente incendio che ha devastato il Monte Serra.

“Siamo molto felici di poter portare un piccolo contributo a chi è stato danneggiato dal recente incendio del Monte Pisano, attraverso la cultura e, più in particolare, quella musicale che è patrimonio di tutti noi” queste le parole del Parroco Sac. Don Giuseppe Volpi di Palaia, da sempre attivo sostenitore di eventi benefici a tema musicale e culturale.

A esibirsi nella suggestiva location della Pieve di Palaia saranno il soprano Mimma Briganti, acclamata interprete vincitrice di numerosi concorsi internazionali quali il “Pavarotti International Voice Competition” di Philadelphia; il tenore Gianni Mongiardino, protagonista in numerosi e palcoscenici sia in Italia che all'estero e vincitore di competizioni internazionali fra cui il concorso “Enrico Caruso” di Milano; il baritono Franco Cerri, che di recente ha tenuto una tournée di concerti nelle più prestigiose piazze e teatri della Toscana. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Stefano Adabbo, direttore d'Orchestra che ha collaborato negli anni con personalità del calibro di Riccardo Muti e Giuseppe Sinopoli.

Il programma che eseguiranno sarà dei più celebri e vedrà brani e composizioni tra le più famose arie di W.A. Mozart, V. Bellini, G. Verdi, G. Puccini e P. Mascagni.

“Ho parlato di questo evento e del suo scopo con il nostro Sindaco Gherardini - ha raccontato ancora Don Volpi -, che ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa e per questo lo voglio ringraziare personalmente per il sostegno dimostrato così come ringrazio vivamente il Sindaco di Calci Ghimenti che ha lodato questa iniziativa; ci auguriamo che questo evento riscuota una sentita partecipazione nella solidarietà di un folto pubblico”.

“Vogliamo essere vicini alle persone che con passione e dedizione si impegnano per realizzare eventi a scopo benefico - ha detto il sindaco Gherardini -; in questo caso ci sentiamo particolarmente coinvolti in quanto il Monte Pisano da sempre caratterizza il paesaggio e il panorama che ammiriamo dalle nostre colline. Il nostro pensiero e sostegno va pertanto alle famiglie vittime dell' incendio e a tutti i volontari che si sono adoperati durante le ore di emergenza e che stanno continuando a lavorare per riportare il territorio ad una situazione di normalità”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it