Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 24 giugno 2019 ore 10:28

"Siamo chiamati a dare risposte"

Antonella Scocca

Ecco il senso dell'intervento di Antonella Scocca capogruppo lista “Noi. Un’altra storia per Palaia” nel Consiglio d’insediamento



PALAIA — "Siamo chiamati tutti insieme, ognuno nella propria posizione politica, a dare quelle risposte che i cittadini legittimamente si aspettano da noi. Ciascun consigliere senta il peso della rappresentanza cui è chiamato, il carico ed il privilegio costituito dalla possibilità di rappresentare la propria comunità ed operare per i suoi interessi e per il suo benessere". 

Lo ha detto Antonella Scocca, capogruppo di opposizione della lista Noi un’altra storia per Palaia nel suo discorso durante il Consiglio comunale di insediamento. 

"Da parte mia – ha detto Scocca - l’opposizione che svolgerò sarà ferma, coerente e costruttiva. Ferma, perché devono essere salvaguardati primariamente i diritti di tutti i cittadini. Coerente perché non posso prescindere dal mio credo, dai miei valori nonché dall’esperienza di una vita; ho molto da imparare ma anche tanto da dare. 

Costruttiva, perché non basta opporre resistenza ad una iniziativa che si ritiene sbagliata ma è indispensabile essere propositivi, con valide motivazioni alternative. Mi aspetto lo stesso comportamento Sindaco e dalla maggioranza. Al Sindaco ed alla sua Giunta rivolgo questo invito – ha concluso Scocca il suo intervento - ricordate sempre, per i prossimi 5 anni, che nessun cittadino dovrà essere ritenuto “trascurabile”, poiché ciascun cittadino è unico come unici sono i suoi bisogni. Nessun cittadino dovrà vedere inascoltate le sue richieste. 

Nessuna richiesta dovrà “perdersi” nei meandri burocratici, anticamere di una improbabile risposta. Chi fa politica ne deve tener conto. Il rispetto di tutti i cittadini e delle loro istanze è premessa fondamentale per un buon governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità