Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 15:45

Polemica Comune e Belvedere, parla il Tat

L'impianto di Legoli

Il Movimento Tutela ambiente e territorio di Montefoscoli non entra nella diatriba ma dice la sua su rincari, porta a porta e rifiuti zero



PALAIA — "Dire è che la gestione dei rifiuti da parte del Comune di Peccioli e di Belvedere, che si presentano sempre anteponendo e ricordando gli sconti concessi in passato, non è stata certamente un elemento positivo, tutt’altro che un modello da esportare". Così la pensano dal Movimento Tutela ambiente e territorio di Montefoscoli dopo il botta e risposta sui rincari della Tari fra sindaco di PalaiaMarco Gherardinie la Belvedere Spa, anche se dal Tat in una nota stampa specificano che sulla polemica non possono esprimersi "non essendo al momento in possesso di dati ed elementi".

Secondo il Movimento, "la politica del conferimento a prezzi scontati si è dimostrata quanto mai deleteria, generando ritardi di anni nell’avvio delle buone pratiche e garantendo sempre una via d’uscita a chi ha continuato a non fare la raccolta differenziata facendo gravare sulla bolletta anche l’ecotassa per il non raggiungimento dei limiti di legge".

Per i referenti Tat l'impianto di Legoli è uno "sfregio che può continuare a far danni pregiudicando seriamente lo sviluppo di Montefoscoli (vedi ex-Gaslini) e Toiano, che molto spesso puzza e rende l’area assai poco appetibile agli occhi dei turisti".

Non piace, al Movimento, neppure l'impianto Tmb. E spingono per il porta a porta che "non deve essere visto solo come una questione economica. E’ prima di tutto una scelta etica e di civiltà, una crescita culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità