Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 11 luglio 2019 ore 17:24

Notti d'estate nei borghi palaiesi

Grande attesa per la lirica sotto le stelle a Colleoli e per la notte bianca di Forcoli. Fiore: "Vi aspettiamo numerosi con atmosfere incantate"



PALAIA — Un'estate, quella nei borghi del comune di Palaia, ricca di manifestazioni grazie alla Rassegna “Notti d'Estate” che proseguirà fino a settembre. 

Venerdì 12 luglio a Colleoli appuntamento con la “Lirica sotto le Stelle” organizzata dal Borgo di Colleoli Resort e dall'Associazione culturale La Brezza, il cui presidente, Gianfranco Lazzereschi, presenterà le opere più importanti di Verdi, Puccini e Mascagni.

“I cantanti - dichiara Lazzereschi - eseguiranno romanze e duetti tratti dalle opere più famose, come la Traviata, Madama Butterfly, Rigoletto, Tosca e Tabarro. Si tratta – continua il presentatore e promotore della serata – di un evento culturale che si contraddistingue dagli altri, non solo per uno scenario straordinario come quello di Colleoli, ma anche per la volontà di spiegare e coinvolgere gli spettatori in tutte le sfaccettature storiche e culturali che la lirica possiede”.

Il cast sarà composto da Cristina Martufi e Roberta Ceccotti (Soprani), Samuele Simoncini e Maurizio Marchini (Tenori) e dal baritono Pedro Carrillo, accompagnati al pianoforte dal Maestro Massimiliano Piccioli. Lo spettacolo inizierà alle 21:30, con ingresso gratuito.

Domenica 14 luglio a Forcoli invece è di scena il divertimento e l'allegria allo stato puro con la notte bianca dedicata al burattino più famoso del mondo, Pinocchio.

Pinocchiando”, questo è il nome dell'evento, darà seguito alle Notti Vintage a tema degli ultimi anni, con musica, spettacoli, bancarelle, allestimenti e scenografie e il buon cibo.

“Vi aspettiamo numerosi con atmosfere incantate, incontri inaspettati, musica e giochi di fuoco,accompagnati dai sapori della nostra cucina locale - dichiara Roberto Fiore, presidente della Nuova Primavera e assessore - una serata all'insegna del divertimento in tutto il paese, grazie in particolare ai commercianti e alle associazioni che da settimane stanno lavorando per la riuscita della festa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità