Indietro

Mezza giornata senza energia elettrica

L'installazione di interruttori gestibili a distanza costringerà gli operatori Enel, in accordo col Comune, a staccare la corrente per 6 ore

PALAIA — Il lavoro per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica territoriale di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, prosegue lunedì 27 novembre, con un intervento singnificativo all'interno della cabina di Palaia.

Le squadre operative sostituiranno la componentistica elettromeccanica della cabina, all’interno della quale installeranno gli Rgdat, innovativi interruttori elettrici che consentono di gestire a distanza l’impianto: il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di telecomandare gli interruttori, isolando i soli tratti di linea danneggiati.

Le operazioni devono svolgersi necessariamente in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per lunedì 27 novembre, dalle 11 alle 17, orario concordato con l’Amministrazione Comunale di Palaia: grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’azienda circoscriverà l’interruzione alla zona centrale di piazza Repubblica, via del Popolo, via di Mino, via Rocca, via XX Settembre, via Forte, via Fonte, piazza Sant’Andrea, piazza della Chiesa, via Bacigno, piazza del Municipio, via Roma, piazza Scuole, via Buche, via del Fosso.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it