Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Elezioni sabato 27 aprile 2019 ore 09:30

La sicurezza al centro del programma di Scocca

La sicurezza al centro del programma elettorale di “Noi. Un’altra storia per Palaia”. Tra le misure previste anche la nomina di un referente



PALAIA — Una Palaia decorosa e vivibile prima di tutto per i suoi cittadini, in grado di diffondere il rispetto per i beni comuni e creare senso di appartenenza e di identità, che sono gli strumenti culturali fondamentali per frenare l’occupazione degli spazi da parte di chi vive fuori dalla legge e dalle regole basilari della civiltà. 

La sicurezza al centro del programma elettorale di Antonella Scocca candidato Sindaco per la lista Noi un’altra storia per Palaia. 

Obiettivo principale l’incentivazione della videosorveglianza, «riteniamo che la loro installazione, se studiata con la necessaria programmazione, possa essere un deterrente, non solo per i furti, ma anche per abusivismi di ogni genere – sottolinea Antonella Scocca – oltre che un ulteriore strumento di aiuto per le forze dell’ordine; anche per questo studieremo degli sgravi fiscali per chi installerà le telecamere di videosorveglianza». 

Al centro del programma anche la promozione della stipula di “un’assicurazione del cittadino” per i danni da furto e la nomina del “Referente per la sicurezza cittadina” come anello di congiunzione tra forze dell’ordine e cittadini. 

«A questa figura è richiesta la capacità di alimentare costantemente un partenariato pubblico-privato nell’ottica di rapportarsi con le conseguenze dell'impatto criminologico sul territorio e sulla popolazione – prosegue Scocca -. A seconda dei casi dovrà relazionarsi e collaborare con le forze di polizia, gli istituti di vigilanza privata, uffici pubblici interconnessi con l'attività comunale, organi di informazione e di sicurezza (stampa, redazioni on-line e radio) e talora anche con servizi di informazione e sicurezza italiani o stranieri, ufficialmente contattabili attraverso i canali di ambasciate e consolati». Nella stessa ottica s’inserisce l’impegno ad assicurare alla Polizia Locale gli strumenti adeguati anche al fine di promuovere forme di collaborazione in materia di sicurezza urbana e stradale con specifici protocolli di intesa concertati con la Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità