Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 15:33

Interventi di consolidamento sulla Sp 36

L'intervento sulla Sp36 a Villa Saletta

A Villa Saletta è in corso il lavoro per consolidare il piede della scarpata di valle della strada provinciale, ceduta in diversi punti



PALAIA — E' in corso un lavoro di consolidamento al piede della scarpata di valle della strada provinciale Sp 36 a Villa Saletta, ceduta in diversi punti. "Grazie alla Provincia di Pisa - ha commentato il sindaco, Marco Gherardini - che in questi giorni sta facendo anche altri interventi di consolidamento dei versanti in frana a Chiecinella (nella foto sotto) e sulla strada della Camera di Palaia". 

"Lavori particolarmente importanti - ha aggiunto il primo cittadino - visti gli eventi meteorologici particolarmente avversi verificatisi nel periodo invernale".

Gherardini dà quindi conto degli interventi in corso di esecuzione da parte della Provincia sul territorio palaiese e che ammontano a circa 25mila euro: "Le chilometriche della SP36 coinvolte sono km 8+00, km 10+200, km 11+800 km 18+300. I consolidamenti sono stati realizzati attraverso l’impiego di reti metalliche e chiodature, nonché mediante l'installazione alla base della scarpata di geoblocchi. In un sito, dopo la fase di rimozione della vegetazione, è stato possibile valutare compiutamente le dimensioni del fenomeno franoso in atto e sono in corso indagini geologiche per poter decidere la tipologia più idonea di intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca