Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 12:49

Infissi ed avvolgibili tutti nuovi

La scuola media di Palaia

Intervento alla scuola media per una spesa di 50mila euro. Il sindaco: “In estate la riqualificazione della scuola elementare di Forcoli”



PALAIA — In questi giorni è stata ompletata la sostituzione delle finestre e degli avvolgibili in tutte e sei le aule, nei tre laboratori, nella sala insegnanti e in altri spazi di servizio della scuola media di Palaia. 

“Con questo intervento – ha spiegato il sindaco Marco Gherardini – abbiamo superato una situazione disagevole. I nuovi infissi miglioreranno il comfort termico e acustico, oltre che consentire un importante risparmio sulle spese di riscaldamento”. 

I lavori eseguiti hanno avuto un costo di 50mila euro e sono stati possibili grazie a un finanziamento statale. “In occasione della prossima chiusura estiva – ha aggiunto il primo cittadino – sono stati programmati gli attesi lavori alla scuola primaria Leonardo da Vinci”. 

A Forcoli sono previste opere di riqualificazione energetica che andranno a interessare sia gli involucri che le componenti impiantistiche. In questo caso i lavori sono finanziati dalla Regione Toscana e dal Comune di Palaia per un importo complessivo di 172.519,35 euro. “Proseguiremo – ha concluso Gherardini – anche con altri interventi in tutte le nostre scuole andando a migliorarne la vivibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità