Indietro

Guasto alla mietitrebbia, fiamme nei boschi

L'incendio è iniziato alle 14 nelle vicinanze di un podere vicino a Montefoscoli. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e un elicottero

PALAIA — A fuoco un bosco nelle vicinanze del podere Valacchio a Montefoscoli. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la protezione civile e un elicottero.

A chiarire la dinamica dell'incendio è stato il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che si trova sul posto dalle 14,30: "I terreni sono della fattoria di Montefoscoli. Una mietitrebbia che stava lavorando a dei campi di orzo ha avuto un problema meccanico. Da lì si sono divampate le fiamme, nonostante il tentativo di spegnerle fatto dall'operaio che era alla guida". Tutto il territorio interessato dalle fiamme è di proprietà della fattoria di Montefoscoli.

Il primo cittadino ha aggiunto che"adesso il fuoco è calato e la situazione è molto migliorata. Ringrazio i vigili del fuoco, la Prociv, la polizia locale, la forestale, i dipendenti comunali e i volontari dell'antincendio boschivo. Un grazie al caposquadra Alberto Carlotti".

Il fuoco, a quanto si è appreso, si stava espandendo verso un recinto dove c'erano cinghiali. Il luogo è stato messo in protezione.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it