Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:20

Ombre sulle luci di via Dante

Il M5S ha chiesto ai carabinieri di verificare il modo in cui sono stati collocati gli impianti d'illuminazione, considerati potenzialmente pericolosi



PONTEDERA — Le luci in via Dante tornano a far discutere. Prima sono stati giudizi di carattere estetico al centro della diatriba. Poi i furti delle lampade. Ora arriva anche un esposto a cinque stelle: i grillini chiedono che gli impianti d'illuminazione vengano controllati, per verificare eventuali responsabilità in quella che, a detta dell'M5S, è un'installazione grossolana e discutibile.

L'esposto, firmato dai consiglieri Andrea Paolucci e Fabiola Toncelli, è stato presentato ai carabinieri. I due consiglieri sono entrati in azione dopo aver letto la segnalazione di un cittadino su Facebook. I dubbi maggiori sarebbero causati dalle calate di alimentazione, non protette, dai fari, inseriti in blocchi di calcestruzzo ricoperti da Domopak, e dalle scatole di derivazione, inserite nei vasi delle palme con fori non protetti.

Ci sarebbero poi il mancante fissaggio delle scatole dell’illuminazione e la connessione elettrica tra la linea e le calate, protetta solo con del nastro isolante, ad allarmare gli esponenti del Movimento, che ora cercano risposte ai propri timori rivolgendosi alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità