Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 20 dicembre 2013 ore 12:50

Oltre 500 contributi a famiglie e nuovi nati

Il presidente dell'Unione Valdera

In un mese, grazie alle risorse regionali, l’Unione ha già elargito più di 350mila euro per le politiche sociali



VALDERA — Più di 500 contributi, oltre 350mila euro per aiutare le famiglie. Questi i numeri in Valdera dopo poco più di un mese dall’avvio del progetto regionale contro la povertà e per il sostegno alle famiglie e ai lavoratori in difficoltà.

Al 10 dicembre infatti, l’Unione dei Comuni ha erogato oltre 500 benefici economici per un valore complessivo di più di 350mila euro, soldi che sono andati a favore dei figli nuovi nati, adottati o collocati in affidamento preadottivo, delle famiglie numerose e di quelle con un figlio disabile. I contributi concessi ad ogni nucleo familiare ammontano a 700 euro all’anno. “Se ad oggi risulta che circa il 10% delle risorse regionali sono state impegnate per la Valdera, che ha circa il 3% degli abitanti della Toscana – ha commentato il presidente dell’Unione Simone Millozzi – significa che il nostro territorio ha saputo utilizzare bene le risorse grazie a un’efficace e attenta comunicazione e organizzazione del servizio”.

Dalla Regione hanno comunicato che per le domande validate entro il 20 novembre i primi pagamenti sono in corso e si completeranno nelle prossime settimane. Secondo i calcoli dell’Unione in Valdera mancano ancora almeno 200 domande per l’annualità 2013, per cui si informano gli aventi diritto che c’è tempo fino al 31 gennaio 2014. L’appello vale soprattutto per le famiglie che hanno avuto bambini o li avranno nel corso dell’ultima parte dell’anno. Si ricorda che le domande vanno presentate nel comune di residenza, i contributi vengono concessi dall’Unione mentre l’erogazione viene effettuata dalla Regione. Per ogni ulteriore informazione, oltre al sito www.unione.valdera.pi.it, è possibile rivolgersi agli uffici relazione con il pubblico e agli uffici socio-educativi dei Comuni di residenza.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità