Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 luglio 2013 ore 10:25

Nuovo consorzio di bonifica Toscana Nord, a novembre le elezioni



L'ente gestirà anche il comprensorio dell’Auser-Bientina. Il 30 novembre si sceglieranno gli amministratori

Valdera – Tempo di elezioni per il consorzio di bonifica Auser Bientina, che sabato 30 novembre sceglierà i nuovi amministratori del Consorzio Toscana Nord. Per effetto di una legge regionale del 2012, nel territorio del nascente Consorzio Toscana Nord confluirà l’intero comprensorio attualmente gestito dal consorzio di Bonifica Auser-Bientina. Si tratterà quindi di un nuovo ente, molto più esteso di quello attuale, che gestirà anche i corsi d’acqua della provincia di Massa Carrara, della Versilia, della Mediavalle e della Garfagnana. I consorziati saranno circa 650mila. “Per quanto riguarda il nostro territorio, saranno chiamati alle urne gli attuali contribuenti, – ha dichiarato il commissario del consorzio di Bonifica Auser-Bientina Ismaele Ridolfi – la lista degli aventi diritto al voto sarà presumibilmente approvata già la prossima settimana”. L’Assemblea consortile sarà l’organo più ampio del nuovo Consorzio e sarà composta da 26 consiglieri. 15 saranno eletti dai consorziati al momento del voto, uno sarà nominato dal Consiglio regionale della Toscana, 3 membri saranno in rappresentanza delle amministrazioni provinciali del comprensorio e altri 7 in rappresentanza dei Comuni del comprensorio. Toccherà poi all’assemblea eleggere al suo interno il presidente, il vicepresidente e il terzo membro dell’ufficio di presidenza. Il nuovo presidente eletto dovrà poi nominare il nuovo direttore dell’ente. Spetterà infine al Consiglio regionale la nomina dell’unico revisore dei conti del Consorzio Toscana Nord. Tutti gli organi resteranno in carica cinque anni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità