Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 16 maggio 2014 ore 17:35

Nuovo cinema Passerotti verso la riapertura

Curatore del progetto che verrà presentato questa sera è Leonardo Montagnani



PECCIOLI — Verrà presentato questa sera alle 21,30, presso il centro Polivalente di Peccioli il progetto per la riapertura e la gestione del Cinema Passerotti, storica sala di Peccioli attiva dagli anni '20 fin oltre il 1970.

Ideatore e promotore dell'idea Leonardo Montagnani, già direttore artistico e organizzatore della rassegna Nuovo Cinema Passerotti, manifestazione estiva di cinema all'aperto che negli ultimi quattro anni ha ravvivato le estati pecciolesi con film di qualità, ma anche musica live, autori e scrittori.

Il successo delle quattro edizioni di Nuovo Cinema Passerotti ha convinto Montagnani che riaprire il cinema a Peccioli non è utopia: ”Il comune, nell'ultima amministrazione ha acquisito i locali del vecchio cinema. Quello che noi proporremo è un modello di gestione sostenibile, innovativo, aperto ai giovani e che sia un connubio tra cinema e teatro. Mi sono innamorato – prosegue Montagnani – della storia del Cinema Passerotti, nel quale i proprietari accedevano direttamente aprendo una porta nel corridoio di casa. Il nostro obiettivo è sostenere il riscatto della poesia del cinema con un progetto portato avanti da ragazzi under 30 – conclude – in questo cinema sono stati proiettati i più grandi film, vorremmo riprendere quella tradizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità