Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 24 ottobre 2013 ore 13:40

Nuova allerta per la piena dell’Era



Nei territori di Ponsacco e Pontedera il passaggio del picco del fiume è atteso dalle 17 alle 20. La protezione civile sorveglia la situazione

Ponsacco – Con la bomba d’acqua che si è abbattuta durante la notte il grosso della perturbazione è ormai passato. Adesso tutta l’attenzione è rivolta però al fiume Era la cui piena raggiungerà nel pomeriggio i territori della Valdera, soprattutto Ponsacco e Pontedera. A diramare la nuova allerta è la sala operativa della protezione civile di Ponsacco attraverso una nota di aggiornamento sul sito del Comune. Nel bacino dell’Era con le ultime piogge sono stati registrati cumulati di pioggia di oltre 105 millimetri, quantità che ha causato danni specialmente sotto Volterra a Molino d’Era, dove il fiume ha invaso strade e case. Il passaggio del picco di piena è atteso sul territorio della Valdera fra le 17 e le 20. I volontari della protezione civile della zona sono stati mobilitati per tenere sotto stretta sorveglianza l’evento e dalla tarda mattina di oggi, giovedì 24 ottobre, tutte le famiglie che abitano lungo il fiume Era nelle zone golenali del comune di Ponsacco come via Puntale, Maremmana e Pinocchio e in via della Conca nel comune di Pontedera sono state avvisate. Per qualsiasi informazione o richiesta di intervento i cittadini possono contattare il numero 3383012945. La sala operativa di Ponsacco si riserba un ulteriore aggiornamento della situazione del fiume durante la serata.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola