Indietro

Notte a finestre chiuse: passa la disinfestazione

Nuovo intervento nel capoluogo e nelle frazioni tra lunedì 27 e martedì 28 luglio. I piccoli accorgimenti da seguire

CALCINAIA — Una notte a finestre chiuse per sconfiggere le zanzare. Prosegue la campagna di disinfestazione contro le zanzare del Comune di Calcinaia. Dopo le attività dei mesi scorsi, un nuovo intervento è previsto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio: una disinfestazione adulticida tramite atomizzatore su di un automezzo pick-up.

Di seguito l'orario e le zone che saranno interessate dal trattamento:

  • Dalle 23 alle 2 nella frazione di Fornacette
  • Dalle 2 alle 4 a Calcinaia
  • Dalle 4 alle 5 a Oltrarno e Case Bianche
  • Il trattamento riguarderà le strade con presenza di vegetazione di competenza pubblica (es. siepi, aiuole, alberature fratte, prunaie ect), i parchi e giardini pubblici, le sponde di fossi e i canali campestri.

    Ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto precauzionale (per i soli residenti nelle immediate vicinanze delle aree da trattare), si consiglia di seguire questi piccoli accorgimenti: tenere chiuse porte, finestre, ecc. nelle aree interessate dall’intervento e fino ad un’ora dopo la fine dell'intervento. Non circolare o sostare durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un’ora dopo il passaggio dell’apparecchiatura, non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole almeno per 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro), tenere animali domestici all’interno o in zone protette.

    Si ricorda comunque che i prodotti impiegati in questo tipo di interventi risultano fra i più sicuri oggi in commercio, in quanto dotati di una tossicità nei confronti dell’uomo ed una persistenza nell’ambiente praticamente nulla.

    Tuttavia le misure precauzionali sopra elencate (comprese la collaborazione e tutte quelle azioni di buon senso non espressamente riportate) assumono una notevole importanza per assicurare quei margini di sicurezza necessari ad una seria e professionale operazione di disinfestazione.

    Richiedi sito desktop

    Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
    Fatturazione Elettronica W7YVJk9

    Powered by Aperion.it