Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica venerdì 20 dicembre 2013 ore 17:15

​Nido Santa Maria a Monte, garantita la continuità educativa

L’Unione e le due cooperative si sono accordate per la riassunzione di 3 educatrici su quattro per l’asilo La Coccinella



SANTA MARIA A MONTE — Su un’equipe di otto persone, solamente un’educatrice sarà nuova. Questo l’annuncio del direttore generale dell’Unione Valdera Giovanni Forte che risponde alla polemica dei genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido La Coccinella di Santa Maria a Monte e che nei giorni scorsi avevano fortemente criticato la decisione del bando di gestione della struttura indetto ad anno scolastico già iniziato.

“Comprendendo la preoccupazione dei genitori per l’eventuale cambiamento di alcune figure di riferimento – ha detto Forte - l’Unione ha organizzato un incontro urgente tra le due cooperative, quella dello scorso anno e la vincitrice della gara, il cui esito può ritenersi soddisfacente in quanto è stata garantita la riassunzione di tre educatrici su quattro, oltre alle due ausiliarie che rimangono le stesse”.

Una notizia che va a rincuorare le famiglie dei piccoli, i quali per protesta avevano sospeso il pagamento del servizio e minacciavano di occupare l’asilo e intraprendere un’azione legale se l’ente non avesse garantito la continuità educativa nella struttura comunale. “L’Unione Valdera – ha spiegato il direttore – condivide in pieno l’importanza della continuità nei servizi per l’infanzia e ha sempre operato per attuare procedure che la garantissero. Nell’iter amministrativo per l’appalto del nido di Santa Maria a Monte – ha concluso Forte – tale obiettivo è stato ugualmente perseguito, anche se non ha potuto avere buon esito per problematiche tecnico politiche e di legittimità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità