Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 25 aprile 2014 ore 07:30

​Nidi, per le iscrizioni c'è tempo fino al 30 aprile

Data la vicinanza di più festività, l’Unione Valdera ha prorogato la scadenza alla fine del mese



VALDERA — Si allunga fino al 30 di aprile la scadenza per la presentazione delle iscrizioni 2014-2015 agli asili nido della Valdera. A comunicarlo è l'Unione Valdera che intende così permettere alle famiglie di organizzarsi con tranquillità vista la coincidenza di varie festività.

Sia le domande di nuova iscrizione che quelle di rinnovo possono essere presentate o online attraverso la sezione servizi sul sito dell’Unione oppure con modulo cartaceo disponibile negli uffici scuola, sociale, Urp e nidi d'infanzia dei comuni. Con una sola domanda è possibile richiedere l’iscrizione fino a un massimo di 3 nidi in tutta la Valdera, indicandone l’ordine di priorità.

La domanda cartacea deve essere presentata in Comune o inviata per fax o email, con allegata la copia di un documento di identità. All'interno dei termini del bando l'ordine cronologico di presentazione delle domande non dà alcuna priorità per l'ammissione, mentre le domande presentate oltre la scadenza saranno collocate in coda alla graduatoria del nido per cui concorrono e non rientreranno nella programmazione finanziaria dei buoni servizio.

Ogni nido è aperto alle visite dei cittadini nei tempi indicati nella scheda informativa pubblicata sul sito dell'Unione e allegata alla domanda, e gli educatori saranno presenti per illustrare il progetto educativo che si realizza nella struttura. Dal 16 al 20 maggio le famiglie potranno consultare i punteggi assegnati che verranno pubblicati sul sito dell’Unione dove per i 15 giorni successivi rimarrà anche la graduatoria provvisoria. La novità è che quest'anno l’Unione non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa la collocazione o eventuale esclusione, ma ogni richiedente potrà accedere a un’area riservata per vedere nel dettaglio i dati e magari presentare entro il 30 maggio il ricorso verso il punteggio assegnato.

Dal 6 al 20 giugno poi, le famiglie potranno consultare sul sit dell’Unione la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa. Entro il 25 giugno gli ammessi dovranno accettare o rinunciare formalmente andando a firmare in comune.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli Urp del proprio Comune, consultare il sito dell’Unione Valdera, scrivere a infonidi@unione.valdera.pi.it oppure telefonare a 0587299579 o 0587299545.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità