Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 29 settembre 2015 ore 13:50

"Nessun alibi, gesto inaccettabile e violento"

Millozzi chiarisce la storia con l'uomo che ha sfondato il portone del municipio con l'auto: "Lo avevamo già aiutato anche se non vive nel Comune"



PONTEDERA — Nessun alibi per l'episodio di ieri notte. Mi auguro che si tratti di un gesto isolato e che la condanna dell'opinione pubblica sia ferma e generalizzata anche al fine di evitare comportamenti di pericolosa emulazione”.

Il sindaco Simone Millozzi ritorna sui fatti della scorsa notte quando un uomo di 45 anni ha sfondato il portone del municipio di Pontedera come gesto di protesta.

Millozzi ricostruisce la storia, partendo dai commenti sui social network e sul suo profilo Fb: “Prima che si sprechino commenti e prese di posizione che già vedo, con preoccupante abbondanza e grande superficialità, circolare sia sulla mia bacheca che sui vari social, mi preme riportare alla luce quelli che sono i fatti sui quali ciascuno possa liberamente fondare la propria opinione”.

Non vive nel nostro Comune e abbiamo già accolto le sue richieste” - Millozzi ricostruisce il rapporto che l'Amministrazione ha avuto col 45enne (arrestato dai carabinieri e già processato per direttissima dal Tribunale di Pisa): “Il cittadino in questione, peraltro nemmeno residente nel nostro Comune, non ha mai fatto richiesta di sostegno e di supporto personale a questa amministrazione. In tal caso, seppur non residente, questo Comune si sarebbe attivato con l'eventuale amministrazione di competenza per aiutarlo. La stessa persona è nota perché nei mesi scorsi aveva attuato delle forme di protesta contro questa amministrazione durante la quale aveva perorato la causa di una cittadina pontederese (e di sua figlia minorenne) verosimilmente sua ex compagna, destinataria di uno sfratto. Il Comune si è fatto carico di quella situazione fornendo inizialmente l'alloggio temporaneo, nella nostra "Casa del Volontariato" e provvedendo altresì anche al vitto quotidiano. Poi abbiamo trovato, per madre e figlia, un alloggio definitivo con l'impegno - mai mantenuto - di una compartecipazione, dello stesso soggetto, all'affitto. Il Comune ancora oggi sta sostenendo per intero i costi dell'abitazione”.

“Lo stesso soggetto – riprende Millozzi - aveva partecipato a manifestazioni plateali, strumentalizzate da alcune forze politiche, contro le politiche sociali dell'amministrazione comunale. In una circostanza aveva anche messo in atto danneggiamenti al patrimonio comunale mettendo in pericolo l'incolumità personale di cittadini e dipendenti. Stesse modalità si sono ripetute anche presso l'Ospedale Lotti di Pontedera”.

Nessun alibi, gesto inaccettabile e violento” - “L'episodio di ieri notte – conclude il sindaco - non può dunque trovare alcun alibi nella mancata attenzione da parte dell'amministrazione comunale ed è, invece, da ascriversi ad un gesto inaudito, inaccettabile e violento, compiuto deliberatamente e che avrebbe potuto in altri orari e condizioni, recare danno a se e ad altri, con esiti ancor peggiori. Mi auguro, pertanto, che si tratti di un gesto isolato e che la condanna dell'opinione pubblica sia ferma e generalizzata anche al fine di evitare comportamenti di pericolosa emulazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità