Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro mercoledì 17 aprile 2013 ore 18:06

Nasce “Dolcevita”, il tavolo per la degustazione del vino



Il tavolo pensato e realizzato a Peccioli è stato presentato in anteprima a Vinitaly

PECCIOLI – Grande successo al Vinitaly di “Dolcevita”, il prodotto di design nato dall’incontro tra Segnobianco e Tenuta di Ghizzano, due aziende del comune di Peccioli accumunate dal forte legame con il territorio. Dolcevita è un tavolo progettato per la degustazione del vino, arricchito da numerosi accessori utili come decanter, cavatappi, portabottiglie, che trovano una propria collocazione negli spazi realizzati nelle incavature del legno. “Dolcevita – ha dichiarato Fabio Toncelli, progettista di Segnobianco – è un prodotto particolare, che ha trovato nuova vita grazie all’incontro con la famiglia Pesciolini, proprietaria dell’azienda vinicola Tenuta di Ghizzano . Il prodotto – ha raccontato Toncelli – era nato inizialmente per avere le funzionalità di una cucina, con piano cottura e lavello. Solo dopo è nata l’idea del wine accessories e è nato il concept del prodotto finale Dolcevita”. Il tavolo di degustazioni è stato presentato in anteprima al Vinitaly di Verona, esposto nello stand dell’azienda vinicola di Ghizzano e ha catturato l’attenzione dei molti visitatori che hanno potuto apprezzare il prodotto nato dalla collaborazione di queste due aziende pecciolesi. “Dolcevita è il simbolo dell’incontro di due eccellenze – ha concluso Toncelli - che si ispirano alle tradizioni di famiglia e lavorano con passione per la valorizzazione del territorio”. Dolcevita sarà esposto anche durante la prossima edizione di “Anteprima vini della costa”, lo show cooking lucchese del 4, 5 e 6 maggio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità