Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 12 aprile 2015 ore 14:00

Nardini e Gd, la sfida verso la Regione

Matteo Trapani

Le riflessioni del segretario provinciale Matteo Trapani a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale della giovane candidata di Capannoli



CAPANNOLI — "La politica è passione, senso civico, voglia di aprirsi all'esterno e non chiudersi in calcoli aritmetici". Inizia così il segretario provinciale dei Giovani Democratici e responsabile giustizia e riforme in segreteria nazionale Matteo Trapani la sua riflessione a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale della candidata Gd alle elezioni regionali Alessandra Nardini, una giovane politica alla quale il gruppo ha chiesto "di provare a portare qualcosa di nuovo in Toscana con la freschezza, l'entusiasmo e la forza di una nuova generazione".

"In queste settimane - ha commentato Trapani - abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte di tutte quelle donne e quegli uomini iscritti al Pd in provincia di Pisa che ci hanno permesso di presentare la candidatura per primi, consegnando le firme una settimana prima del termine previsto".

Ma Trapani tocca anche il caso della mancata votazione dei candidati da parte della direzione provinciale Pd. "E' stata una grande delusione - ha commentato Trapani - vedere quella sera che oltre 2000 firme raccolte complessivamente dai candidati, segno della fiducia delle tante persone che nei territori credono ancora nella politica e nella capacità di confronto e discussione del Pd, perdevano di fatto significato a causa dell'assenza di molti, troppi delegati".

"Non entriamo nel merito delle vicende - ha concluso il segretario Gd - la nostra candidatura è slegata da logiche correntizie e su quello continueremo a lavorare. Se proprio non interessa dare un senso di unità dentro il Partito, diamo un senso a tutti quegli iscritti che hanno messo la propria firma, a tutte quelle persone che in questo mese hanno girato la provincia per raccontare la propria storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca