Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 30 agosto 2013 ore 10:55

Museo Piaggio, tempio della musica per 10 giorni



Nella casa della Vespa una mostra che celebra la carriera di Giulio Cesare Ricci

Pontedera – Trent’anni dedicati alla passione per la musica diventano una mostra al Museo Piaggio. Dal 30 agosto all’8 settembre l’istallazione L’uomo del suono, dedicata alla carriera di Giulio Cesare Ricci, resterà a Pontedera per celebrare la vita di uno dei massimi esperti di musica, nonché presidente dell'Istituto Mascagni e titolare dell’ etichetta discografica Fonè, specializzata nella realizzazione di dischi in vinile apprezzati in tutto il mondo. Nella mostra si trovano pezzi unici, come i microfoni utilizzati dai Beatles e dai Rolling Stones durante i concerti, sofisticate apparecchiature acustiche e di registrazione e il famoso Juke-box Pavone della Wurlitzer. Dal 30 Agosto al 7 Settembre la mostra sarà accompagnata da un ricco programma di concerti, che vedranno la partecipazione di artisti di fama internazionale. Tra questi Renzo Arbore, il senatore Claudio Martini, il violinista Salvatore Accardo, Dieter Burmester, fondatore della Burmester, Paul Stephenson, direttore della Naim Audio e Gaston Fournier Facio, coordinatore artistico del Teatro alla Scala di Milano. Durante le sarete si esibiranno musicisti e gruppi jazz che offriranno al pubblico performance dal vivo. L’omaggio a Ricci nasce come riconoscimento dalla dedizione e dalla passione per la musica di un uomo che, pur riscuotendo successi a livello internazionale, ancora vive lavora in Valdera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità