Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 19 luglio 2015 ore 17:15

Muore a 56 anni tre giorni dopo l'incidente

Barbara Pierotti, moglie dell'ex sindaco di Calcinaia Valter Picchi, era stata travolta da un'auto mentre rientrava a casa in bici. Atteso l'espianto



CALCINAIA — Non ce l’ha fatta Barbara Pierotti, la donna di 56 anni moglie dell'ex sindaco di Calcinaia e assessore provinciale Valter Picchi, travolta da un'auto nella sera di giovedì scorso mentre rientrava dal lavoro in bici, sulla Toscoromagnola nelle vicinanze del supermercato Pam, su delle strisce pedonali sbiadite dal continuo passaggio dei veicoli.

Oggi, nonostante l’intervento chirurgico cui era stata sottoposta appena trasportata d'urgenza a Cisanello, il corpo della donna ha ceduto e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La donna, dipendente da anni del negozio Casa Market, era arrivata all'ospedale in condizioni critiche e dopo le verifiche sanitarie del caso era stata ricoverata in rianimazione in prognosi riservata e sottoposta immediatamente a un delicato intervento chirurgico.

Una corsa contro il tempo e contro i danni provocati dal drammatico incidente che, però, purtroppo è stata inutile. Oggi, Barbara Pierotti è stata dichiarata clinicamente morta ed è iniziata la procedura per poter espiantare gli organi. Un ultimo, immenso gesto di generosità da parte della donna e della sua famiglia.

Ancora non sarebbe stata fissata la data dei funerali poiché, oltre all'espianto, i medici dovranno eseguire anche l'autopsia per capire le cause della morte cerebrale, visto che sul caso è stata aperta un'inchiesta da parte della magistratura.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, poco prima delle 20 di venerdì scorso, la donna stava percorrendo la Toscoromagnola in direzione centro di Fornacette quando un'auto l'ha urtata sbalzandola a terra. Nell'altro senso di marcia, un'altra auto l'avrebbe travolta. Immediati i soccorsi, ma quando la donna è stata trasportata viva con l'ambulanza all'ospedale di Cisanello al dipartimento emergenza urgenza, non rispondeva alle domande dei soccorritori. In coma, è stata subito intubata, sottoposta a una Tac e poi al delicato intervento che però non le ha salvato la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità