Indietro

Modo Design Eventi, quando l'arte incontra il cibo

Concorso rivolto ad artisti, designer, architetti, chef, artigiani e studenti. La realizzazione di un'opera legata ai temi di Expo 2015 ed Eco-Design

PONSACCO — S’intitola “Cibiamoci d’Arte” il prestigioso concorso promosso da Modo Design Eventi in occasione del rinnovato show-room d'interni al numero 258 di via Valdera P.

L’iniziativa - rivolta ad artisti, designer, architetti, chef, artigiani e studenti - prevede la realizzazione di un'opera legata ai temi di Expo 2015 e di Eco-Design.

La mostra, in programma a partire dal prossimo 19 giugno, si svilupperà in un percorso sensoriale attraverso oggetti e prodotti che hanno come comune denominatore il tema del food.

Da una parte le eccellenze del prodotto enogastronomico toscano e dall’altra l’oggetto di design progettato e realizzato per esaltarne le caratteristiche organolettiche.

Un’occasione per riflettere sui modi di presentare i prodotti Made in Italy, comunicando qualità, unicità, professionalità e saper fare.

Il progetto potrà essere realizzato, a scelta dei partecipanti, con uno dei seguenti mezzi: fotografia, scultura, pittura, fumetto, grafica o installazione.

La commissione giudicatrice è già al lavoro per valutare ed esaminare i progetti migliori e a giorni saranno scelte le 10 opere che verranno poi esposte al pubblico a partire dal 19 giugno e per tutta la durata di Expo 2015, nel moderno show-room di Modo Design Eventi, in via Valdera P., 258 a Ponsacco.

Al termine della rassegna, l'opera tornerà di esclusiva disponibilità dell'artista.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it