Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 19:30

Moby Prince, correre per non dimenticare

L'edizione del 2013

Tocca anche Calcinaia la tradizionale staffetta in memoria della strage del 1991. Partenza da Cascina, per arrivare fino al porto di Livorno



CALCINAIA — Sono passati 24 anni dalla strage della Moby Prince e Calcinaia apre anche quest'anno le porte alla consueta staffetta di commemorazione in ricordo delle 140 vittime della strage navale del 10 aprile 1991, avvenuta a largo del porto di Livorno.

A 24 anni, ancora i familiari delle vittime chiedono chiarezza e giustizia. Recentemente, alla luce di un nuovo dossier sulla vicenda, è stata avanzata la proposta di istituire una commissione d'inchiesta per accertare le cause della collisione fra il traghetto e la petroliera Agip Abruzzo.

Proprio per tenere viva la memoria su questo increscioso incidente, venerdì 10 aprile sarà organizzata dal coordinamento podistico Moby Prince la tradizionale staffetta Una data da non dimenticare.

La partenza è fissata da Cascina, ma intorno alle 10 toccherà tra i vari centri anche quello di Calcinaia. Poi proseguirà il piazzale Moby Prince in porto attorno alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità