Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 16 luglio 2019 ore 09:14

Gruppo Piaggio, sgravi fiscali per 6 milioni

Siglato l'accordo con l'Agenzia delle Entrate sul "Patent Box", che prevede sgravi fiscali in relazione all'utilizzo dei marchi registrati



MILANO — Il Gruppo Piaggio (PIA.MI in borsa) ha siglato con l’Agenzia delle Entrate l’accordo preventivo per accedere al regime di tassazione agevolato previsto dalla normativa che ha introdotto ilcosiddetto Patent Box.

Il regime opzionale del Patent Box ha durata per cinque esercizi sociali (2015-2019). Il beneficio fiscale stimato per Piaggio relativo al quadriennio 2015-2018 è pari a circa 6 milioni di euro, mentre il beneficio per l’anno 2019 sarà stimato in sede di redazione del relativo Bilancio annuale.

L’accordo di Patent Box sottoscritto dal Gruppo Piaggio prevede un regime di tassazione agevolata sul reddito generato, direttamente e indirettamente, mediante l’utilizzo dei marchi, registrati o in corso di registrazione. Il vantaggio è determinato escludendo dal reddito imponibile di ciascun esercizio una determinata quota di reddito attribuibile all’utilizzo dei marchi oggetto dell’agevolazione: tale percentuale è pari al 30 per cento per l’esercizio 2015, al 40 per cento per il 2016 e al 50 per cento per il triennio 2017-2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità