Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 25 aprile 2014 ore 16:50

​Meno oneri per più ristrutturazioni

La giunta Taglioli modifica il regolamento per incentivare i recuperi edilizi e abbassa i contributi che i cittadini devono pagare per i lavori



VICOPISANO — Una modifica al regolamento che va incontro a chi sceglie di ristrutturare la sua proprietà. Questo l’azione concreta del Comune di Vicopisano per incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente in un periodo di crisi economica.

“Fino ad oggi – ha spiegato il sindaco Juri Taglioli – qualora ci fosse stata necessità di frazionare un’abitazione per realizzarne più di un appartamento oppure di frazionare un edificio artigianale o industriale, occorreva pagare gli oneri di ristrutturazione sul totale dei metri quadrati dell’edificio in questione. Con l’approvazione delle variazioni al Regolamento che disciplina la determinazione degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione – ha aggiunto il primo cittadino – i proprietari dovranno pagare al Comune una percentuale di oneri molto inferiore al passato”.

In base a dei calcoli riportati nel regolamento, infatti, la percentuale può oscillare fra il 30, il 50 o il 70 per cento, rispetto al precedente 100 per cento relativo al contributo calcolato sulla superficie totale dell’immobile. Altre novità sono che i manufatti temporanei e precari nelle zone agricole saranno esentati dal pagamento, mentre è stato introdotto il pagamento minimo degli oneri del 5 per cento sul costo di costruzione delle piscine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità