Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 13:00

Un centro ricerche di Mazzanti dentro l’autodromo

Luca Mazzanti e Walter Sciacca
Luca Mazzanti e Walter Sciacca

La casa automobilistica pontederese che ha creato la supercar farà sviluppo e ricerca all’interno della struttura che sorgerà a Pardossi



PONTEDERA — Ci sarà anche un centro di ricerca e sviluppo della Mazzanti Automobili all’interno dell’autodromo di Pontedera. La casa automobilistica pontederese che dal 2003 è impegnata nella produzione di supercar.

“Abbiamo estremamente apprezzato questa collaborazione con il management dell’autodromo di Pontedera – ha commentato il patron Luca Mazzanti – che ci gratifica perché gestita direttamente da Walter Sciacca, futuro direttore dell’autodromo e manager di grande professionalità nota e apprezzata in tutto l’ambiente dello sport motoristico e anche perché è un autorevole riconoscimento del livello di eccellenza raggiunto dalla nostra azienda. La sinergia – ha aggiunto –che attiveremo sarà utilissima perché i test realizzati con continuità nell’impianto consentiranno di accumulare una base dati omogenea e preziosa per il miglioramento dei nostri modelli”.

Il centro della Mazzanti Automobili verrà creato nell’area di pertinenza dell’autodromo e ospiterà progettisti e tecnici incaricati dello sviluppo della supercar Evantra e delle sue prossime evoluzioni. Mazzanti Automobili si inserirà così in un contesto in cui è prevista la nascita di un vero e proprio Polo Tecnologico Innovativo dell’Automotive e del Motorsport che coinvolgerà diverse realtà nazionali e internazionali di altissimo livello.

“L’accordo con Mazzanti Automobili è una naturale conseguenza della comune presenza a Pontedera e delle nostre complementari attività – ha commentato Walter Sciacca – è anche il primo di una lunga serie di intese e collaborazioni che ci proponiamo di stringere con aziende e competenze del territorio, perché l’autodromo deve essere un volano propulsivo dell’economia locale e un valorizzatore delle eccellenze della regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola