Indietro

Mansider, Millozzi vieta la raccolta e il pascolo

Foto Mirko Melai

Con un'ordinanza il sindaco si allinea ad Antonelli che aveva emesso il provvedimento ieri. Due chilometri il raggio interdetto

PONTEDERA — Raccolta delle verdure a foglia larga e pascoli vietati anche a Pontedera. Con un'ordinanza nel pomeriggio di sabato 30 maggio il sindaco Millozzi blocca la raccolta dei frutti della terra, come aveva fatto il collega Alessio Antonelli di Cascina ieri, venerdì 29 maggio.

Nell'ordinanza emessa dal primo cittadino si legge che la zona interdetta alla raccolta e al pascolo è di 2000 metri dal luogo dell'incendio, cioè dalla sede della ditta Mansider.

Sulla questione era intervenuta anche Legambiente Valdera ribadendo la pericolosità della diossina.

Millozzi fa sapere che la misura dei due chilometri di raggio potrà aumentare o diminuire a seconda dei risultati delle analisi che Asl e Arpat stanno conducendo.

(In allegato il documento comunale, in fondo all'articolo)

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it