Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 16:28

Mancano i preti? Ci sarebbero quelli sposati

L’associazione dei sacerdoti lavoratori, fondata nel 2003, disponibile a inviare in zona un proprio rappresentante. Un appello al Papa e al Vescovo



CASCIANA TERME LARI — Sono tante in Toscana le parrocchie senza un prete stabile, in grado cioè di celebrare con continuità e regolarità le funzioni religiose nell’arco della giornata, della settimana e del mese.

Spesso le Messe vengono spostate in altri momenti rispetto al tradizionale calendario, per consentire al parroco di recarsi in un’altra località.

Dopo il grido di allarme degli abitanti di Casciana Terme Lari, raccolto in esclusiva da Qui News Valdera, l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati lancia un appello a Papa Francesco e al Vescovo della Diocesi di San Miniato.

Dalle pagine del sito internet, l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, fondata nel 2003, si dichiara disponibile a inviare in zona un sacerdote sposato con sua moglie per garantire le funzioni religiose e l’amministrazione dei sacramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità