Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 ottobre 2013 ore 08:30

Maltempo, D’Angelis convoca un vertice a Firenze



Oggi, venerdì 25 ottobre, il sottosegretario farà il punto sulle alluvioni. Una delle soluzioni potrebbe essere il canale scolmatore di Pontedera

FIRENZE – Nella mattinata di oggi, venerdì 25 ottobre, presso il provveditorato delle opere pubbliche a Firenze il sottosegretario alle infrastrutture Erasmo D’Angelis ha convocato alle 10.30 un vertice istituzionale per fare il punto sulle alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito molte zone della Toscana, provocando ingenti danni anche nella provincia di Pisa. In particolare l’incontro straordinario servirà per discutere del recupero dei ritardi sulle opere di difesa idrogeologica che interessano il corso del fiume Arno, come il canale scolmatore di Pontedera e le casse d’espansione dei comuni di Figline Valdarno e San Miniato. All'incontro parteciperanno la segretaria dell’Autorità di Bacino dell’Arno Gaia Checcucci, la Provincia di Pisa, la Regione Toscana, i Comuni di Firenze, Figline Valdarno e San Miniato.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità