Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 30 maggio 2014 ore 13:45

​Macelloni apre a Progetto Comune

Renzo Macelloni

Il neoeletto sindaco di Peccioli si rivolge a un ex candidato della lista avversaria: “Se hai idee innovative, parliamone insieme”



PECCIOLI — A pochi giorni dall’esito delle elezioni amministrative, ancor prima del primo consiglio comunale, già prende avvio la dialettica politica, ma per adesso solo a suon di email e post su Faceook. È il caso di Peccioli, dove il neosindaco Renzo Macelloni ha contattato attraverso una lettera personale un ex candidato consigliere della lista Progetto Comune residente a Fabbrica, Michele Gotti. Il giovane candidato molto attivo sia in campagna elettorale che dopo, si è guadagnato l’attenzione del primo cittadino proprio per i suoi commenti, post e interventi via social network, alcune volte un po’ all’eccesso. Macelloni quindi, ha deciso di contattarlo direttamente scrivendogli una lettera in cui apre all’avversario e si rende disponibile a un dialogo. L’occasione, nonostante la sconfitta, per Gotti di esporre idee e progetti giudicati migliori, quanto meno sulla bacheca del web.

Questa, in forma integrale, la lettera recapitata da Macelloni a Michele Gotti:

Caro Michele,

sento e vedo dai social network che sei stato molto attivo in campagna elettorale e anche ora, ad elezioni concluse, continui a manifestare un grande rammarico per come sono andate le cose nel tuo gruppo ma anche, e in particolare, per il tuo mancato obiettivo di entrare a far parte del Consiglio Comunale. Un’amarezza che considero normale e comprensibile, ovviamente non considero altrettanto comprensibili gli eccessi che la accompagnano.

Io sono fra quelle persone che pensa che quando ci si candida e si chiede ai cittadini la fiducia, poi è necessario dare ai cittadini la stessa fiducia e rispettare integralmente l’esito, qualunque esso sia. Anche a me durante il referendum proposto per la fusione dei Comuni - anche se si trattava di un progetto specifico - è capitato che la proposta non venisse accolta dagli elettori; e a commento di questo esito ho confermato che mi è sembrata una occasione mancata; ma in questo caso la responsabilità andava addebitata a chi non aveva saputo rappresentare in maniera adeguata il progetto, me compreso.

Se il tuo rammarico e la tua amarezza sono dovute al fatto di non poter contribuire, con le tue idee, allo sviluppo del nostro Comune, vorrei rassicurarti perché c’è chi è disposto ad ascoltarti.

Se dietro ed oltre alle battute più o meno polemiche della campagna elettorale, hai idee importanti e innovative, cosa di cui c'è abbondantemente bisogno, possiamo parlarne insieme.

Il mio compito, ma soprattutto la mia ferma volontà è quella di recuperare il meglio che possiamo mettere in campo per questo nostro Comune con l’intento di fare la cosa più giusta per i nostri cittadini.

Se ritieni opportuno, sono disponibile a incontrarti e in attesa di una tua considerazione in merito ti saluto cordialmente.


Renzo Macelloni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità