Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport sabato 04 maggio 2019 ore 19:05

Granata, play off addio

Pontedera sconfitta 1 a 0 su rigore anche con la Lucchese, mentre sarebbe bastato il pareggio. Grossa delusione ma resta la C per il settimo anno



LUCCA — Al rigore sbagliato (da Mannini) sabato scorso con l'Alessandria si è aggiunto il rigore contestato ma subìto dalla Lucchese al Porta Elisa. Due sconfitte consecutive per il Pontedera invece di quel punticino che sarebbe bastato ma che non c'è stato. E così L'Alessandria prende il posto del Pontedera, a pari punti ma col migliore risultato negli scontri diretti, sull'ultimo gradino valido per i play off. Gradino sul quale i granata erano appostati da mesi e mesi con cospiscui vantaggi, a cominmciare proprio dall'Assendria, sugli inseguitori. .

Quella di Lucca è stata una partita strana. Anche alla Lucchese sarebbe bastato un punto per raggiungere il suo scopo di disputare lo spareggio per la salvezza, tanto che in certi momenti sembrava che in campo fosse stato attuato una specie di patto, e invece di punti ne ha presi 3 trasformando con Lombardo il rigore assegnato ma contestato dai granata. Che sia nel primo tempo come nel secondo, e soprattutto nel finale, hanno creato almeno tre grosse occasioni senza però trasformarne neppure una. Una riprova, l'ultima, come l'attacco non abbia inciso troppo in questo campionato, dove pure i granata hanno giocato fior di partite. Vedremo comunque di analizzare meglio cosa è successo in questo finale.

Fra i tifosi ora corrono voci, inevitabili in situazioni come queste, di qualche screzio nella squadra. Vedremo se sono soltanto voci mentre va anche ricordato che il primo obiettivo, la salvezza, era stato già raggiunto, o quasi, in gennaio, assai prima dei precedenti 6 anni di calcio professionistico.

PONTEDERA così in campo: Biggeri; Borri, Risaliti, Alessio Benedetti (Ropolo dal 77°), Masetti (La Vigna dall'88°), Mannini; Caponi, Calcagni (Riccardo Benedetti dall' 89°), Serena, Tommasini, Pinzauti (Fontanesi dall'88°).
MARCATORE: Lombardo (al 67°)


Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità