Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 10 febbraio 2015 ore 13:45

​Lotta alle slot, una mozione dal M5s

I grillini hanno chiedono al sindaco di regolamentare e limitare l’uso delle videolottery. In consiglio è stato invitato anche don Armando Zappolini



VICOPISANO — Contro la diffusione delle videolottery e il disagio sociale che le ludopatie provocano. Questi i temi al centro della mozione presentata in Comune dal Movimento 5 Stelle di Vicopisano che chiede all’amministrazione Taglioli di regolamentare e limitare l’utilizzo di questi apparecchi per frenare il gioco d’azzardo.

“Proponiamo anche per Vicopisano – scrivono in una nota i grillini – di limitare l’esercizio degli ambienti dedicati all’installazione degli apparecchi Vlt al di fuori dei centri storici e permettere l’installazione delle slot o Vlt solo oltre i 500 metri dai luoghi ritenuti sensibili quali scuole, case di cura, centri socio-ricreativi o sportivi, luoghi di culto, ecc, come previsto dall'art. 4 della legge regionale Toscana n. 57 del 18 ottobre 2013”.

I 5 Stelle confidano nella condivisione del tema da parte della maggiorana e ritengono importante sensibilizzare i cittadini e informare gli esercenti sulle possibilità, i vantaggi fiscali che trarrebbero all’utilizzo del logo No Slot che offre la regione Toscana.

I grillini chiedono inoltre di aggiungere anche un incentivo a livello locale.

La mozione verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale, in programma giovedì 12 febbraio alle 18, al quale è stato invitato a partecipare anche don Armando Zappolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità