Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura giovedì 09 aprile 2015 ore 08:15

Leggere camminando e imparando il frottage

Il libro è "Cuore di Pane", l'idea è di disegnare su legno, pietra e qualsiasi materiale trovato lungo la passeggiata animata per le vie del centro



PONTEDERA — A passeggio per le strade del centro, leggendo e imparando a disegnare sul legno, sulla pietra e su qualsiasi materiale trovato lungo la via, attraverso la tecnica del frottage.

Questa l'iniziativa, la lettura animata organizzata per venerdì 10 aprile alle 17 dalla Libreria Roma, per presentare il libro Cuore di Pane.

All'iniziativa saranno presenti l’autrice Rosa Iacopini, l’illustratore Federico Biancalani, la curatrice narratrice Anna Dimaggio.

Camminando per le vie del centro, si narrerà la storia della Maga del Pane che vive nelle briciole che sono lasciate sulle nostre tavole, segue il lavoro del pane e protegge i fornai di tutto il mondo. In questa storia la Maga del Pane aiuterà le due piccole sorelle gemelle, rimaste sole ad accudire il forno dei genitori, a ritrovare l’antico lavoro da fare con cura e amore. Una sorella si chiama AttentaPrecisaSicura e l’altra SbadataSmemorataSbadata. Attraverso un lungo viaggio e un magico incantesimo le sorelle scopriranno quello che hanno nel cuore. La storia insegna come ascoltare i propri desideri e realizzare i propri sogni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni